La Storia

La convinzione condivisa da docenti, genitori e Amministrazione Comunale, che l’uguaglianza e l’istruzione siano un diritto di tutti, ha portato a intitolare nel giugno del 1987 la scuola all’UNICEF con una cerimonia che ha visto la partecipazione del Presidente Arnoldo Farina.

Negli anni si è consolidato il principio che la scuola debba accompagnare alunni ed alunne nel percorso di formazione e crescita impegnandosi costantemente in programmi di inclusione che possano fornire le giuste opportunità per sviluppare le potenzialità di ciascun alunno.

La storia della scuola

La scuola Primaria “Bambini del Mondo” viene costruita intorno agli anni Ottanta. La scuola secondaria di primo grado “ITALO CALVINO“, scuola storica nel quartiere di Cinecittà Est, il primo settembre del 2012, è stata accorpata alla scuola primaria “Bambini Del Mondo” e alla scuola dell’infanzia di Via Gentile, costituendosi come Istituto Comprensivo.