Presentazione

L’Istituto Comprensivo “Via Francesco Gentile, 40” è ubicato a Roma nel territorio di Cinecittà Est.

La scuola secondaria di primo grado “ITALO CALVINO“, scuola storica nel quartiere di Cinecittà Est, il primo settembre del 2012, è stata accorpata alla scuola primaria “Bambini Del Mondo” e alla scuola dell’infanzia di Via Gentile, costituendosi come Istituto Comprensivo.

Gli uffici della Dirigenza e della Segreteria sono ubicati in Via Francesco Gentile, 40, presso i locali della scuola primaria.

La scuola è dotata di aule multimediali, laboratori artistici, scientifici, di informatica, biblioteche e palestre. Tutte le classi della primaria e della secondaria sono dotate di LIM o di Digital Board.

Inoltre c’è uno spazio teatro nella sede della scuola primaria e un ampio teatro nella scuola secondaria. Nel giardino del plesso di scuola primaria è stato allestito un campetto polivalente con pavimentazione anti-trauma, specifico per gli alunni del primo ciclo.

Dall’anno scolastico 2022-2023 la scuola secondaria di primo grado “Italo Calvino”  entrata a far parte della RETE SCUOLE DADA, applicando il modello in tutte le classi e trasformando le aule in laboratori dedicati a ciascuna disciplina.

Ogni aula/laboratorio è dedicata ad una disciplina e gli studenti, con il loro gruppo classe, si spostano da un’aula all’altra secondo l’orario scolastico.